News
percorso: Home > News > Ambasciate

Giappone: cucina italiana protagonista evento in ambasciata

19-07-2024 10:29 - Ambasciate
GD - Tokyo, 19 lug. 24 - La valorizzazione della cucina italiana e il sostegno della candidatura a patrimonio immateriale dell'UNESCO sono stati i temi al centro della serata organizzata dall'ambasciata d'Italia in Giappone, in collaborazione con l'ICE Agenzia di Tokyo, alla presenza di autorità locali, operatori e chef italiani e giapponesi del settore agroalimentare per il riconoscimento del valore enogastronomico del nostro Paese come bene intangibile dell'umanità.
La manifestazione a Tokyo fa parte del roadshow promozionale - che ha già fatto tappa a New York, Doha, Las Vegas e Lione - organizzato dal ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) e dal ministero della Cultura, in collaborazione con la Farnesina, ICE Agenzia, ministero del Turismo e Enit.
Gli eventi in Francia e in Giappone sono realizzati anche in sinergia con la Federazione Italiana Rugby con la finalità di rafforzare la diplomazia sportiva e la proiezione del "Sistema Italia", in un'ottica di promozione integrata come sottolineato dal ministro del Turismo, sen. Daniela Santanché.

Fonte: Redazione