News
percorso: Home > News > Ambasciate

Giappone: ambasciata, conferenza stampa Expo "Eccellenze Italiane"

05-06-2025 10:55 - Ambasciate
GD - Roma, 5 giu. 25 - L'ambasciata del Giappone in Italia ha reso noto che la conferenza stampa di presentazione della cerimonia di apertura dell'Expo delle "Eccellenze Italiane", si terrà a Firenze l'11 giugno. La manifestazione è l'esposizione nazionale delle opere realizzate nell'ambito del progetto promosso da Mazda Italia e Inghirami Company per celebrare le affinità tra Italia e Giappone nella maestria manifatturiera.
La conferenza stampa si terrà in una cornice d'eccezione, simbolo della tradizione artigiana e culturale del nostro Paese, nel Chiostro del Michelozzo a Palazzo Vecchio per un momento di accoglienza con welcome coffee.
A seguire, alle ore 10:30, si svolgerà la conferenza stampa nella Sala d'Arme, durante la quale verrà raccontato il progetto "Eccellenze Italiane" e presentata l'esposizione che lo celebra alla presenza di: Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Italia; Tommaso Inghirami, director di Inghirami Company; Satoshi Suzuki, ambasciatore del Giappone in Italia; esponenti dell'amministrazione comunale di Firenze ed i rappresentanti dell'Associazione MUS.E.
Al termine della conferenza stampa, ci sarà il trasferimento nel Palazzo Medici Riccardi, sede della mostra, per il momento inaugurale con il taglio del nastro.
La mostra "Eccellenze Italiane" sarà aperta al pubblico dal 12 al 24 giugno nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, dove verranno esposte le 56 opere artigianali realizzate durante il tour nazionale promosso da Mazda Italia. Un progetto che ha toccato 56 città italiane, mettendo in luce il talento e la creatività di maestri artigiani locali e raccontando, tappa dopo tappa, il profondo legame tra la filosofia costruttiva giapponese e la tradizione manifatturiera italiana.


Fonte: Ambasciata