News
percorso: Home > News > Ambasciate

Germania: amb. Bagger festeggia Riunificazione anche a Napoli

08-10-2025 18:23 - Ambasciate
GD - Napoli, 8 ott. 25 - Dopo la sua prima Festa Nazionale festeggiata a Roma, l'ambasciatore di Germania in Italia, Thomas Bagger, ha avuto il piacere di fare il bis a Napoli: Highlight del viaggio ovviamente la festa in occasione dei 35 anni della riunificazione della Germania, organizzata egregiamente dal console onorario di Germania a Napoli Stefano, Ducceschi e il suo team.
"Il Giorno dell’Unità Tedesca è simbolo della riunificazione tra Est e Ovest. Ma l’Europa unita può avere un buon futuro soltanto se anche il Nord e il Sud sono uniti. Sono felice di lavorare a questo obiettivo", ha affermato l'amb. Bagger nel suo discorso in occasione della ricorrenza.
Nella sua breve ma intensa visita a Napoli, l'ambasciatore ha incontrato il Prefetto della metropoli partenopea, Michele Di Bari; ha visitato l'interessante mostra "Napoli 1938-1943 - L'Alleanza nazifascista, la guerra, le Quattro Giornate" nella Chiesa di San Severo al Pendino; ha visitato il Palazzo Reale di Napoli e il Teatro San Carlo.
Per l'Ambasciatore Bagger non è la prima volta a Napoli, come lui stesso ha raccontato durante i festeggiamenti: E "già allora sapevo che sarei ritornato con più tempo per scoprire il ricchissimo patrimonio, ma anche la vivace atmosfera di questa città. Mi fa immenso piacere poterlo fare ora in qualità di Ambasciatore in Italia. E già oggi posso prometterVi, senza esagerare, che torneremo spesso…" ha detto concludendo con un sentito "Viva i rapporti italo-tedeschi, viva l’Europa!".

Fonte: Ambasciata