Georgia: ambasciata celebra XXIV Settimana Lingua Italiana nel Mondo
16-10-2024 12:04 - Ambasciate
GD - Tbilisi, 16 ott. 24 - All'Università Tecnica della Georgia (GTU) si è svolto un evento celebrativo della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, iniziativa proposta annualmente dalla Farnesina sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica italiana.
All’evento, organizzato dal Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri, è stato presentato il secondo ciclo dei corsi gratuiti di formazione linguistica italiana per docenti e studenti della GTU, realizzato nell’ambito del memorandum di cooperazione tra il Comitato e l’Ateneo e finanziato dalla Società Dante Alighieri di Roma.Alla presenza di numerosi ospiti, tra cui docenti e studenti universitari, sono intervenuti il rettore dell'Ateneo, Davit Gurgenidze, l'ambasciatore d'Italia Massimiliano D’Antuono e la presidente del Comitato della Società Dante Alighieri di Tbilisi, Nino Tsertvadze.
Nel suo intervento l'amb. D’Antuono, nel ringraziare la GTU e il Comitato della Società Dante Alighieri di Tbilisi, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa nella diffusione della lingua italiana nel Paese. “Alla luce del sempre più crescente interesse dei georgiani verso la lingua e la cultura italiane, il ruolo di tale progetto è fondamentale, perché rappresenta un ulteriore stimolo alla promozione e all’insegnamento del patrimonio linguistico italiano in Georgia”, ha dichiarato D’Antuono.
Fonte: Ambasciata