News
percorso: Home > News > Ambasciate

Georgia: ambasciata celebra Giornata del Made in Italy con la moda

09-05-2025 11:56 - Ambasciate
GD - Tbilisi, 9 mag. 25 - In Georgia si è celebrato il Made in Italy, un marchio che racchiude la bellezza, la qualità, la tradizione e l'innovazione. Dopo il grande successo dell'anno scorso, è tornata infatti per la sua seconda edizione la Giornata del Made in Italy, evento mirato a celebrare creatività ed eccellenza, il valore e la qualità delle opere dell'ingegno e dei prodotti italiani.
L'evento "Giornata Nazionale del Made in Italy e della Moda italiana 2025", organizzato dall'Ambasciata d'Italia in Georgia con il sostegno di RMG, si è svolto capitale Tbilisi e ha offerto ai numerosi ospiti, tra cui rappresentanti del corpo diplomatico, del mondo imprenditoriale e della società, una serata interamente dedicata all'industria della moda, della bellezza e dei cosmetici.
"Quest'anno celebriamo la Giornata del Made in Italy all'insegna della moda, settore chiave per la manifattura italiana, in cui l'Italia vanta un ruolo protagonista riconosciuto in tutto il mondo", ha detto l'ambasciatore d'Italia Massimiliano D'Antuono nel suo intervento.
L'evento con focus sulla moda e sui prodotti di bellezza di alta qualità, iniziato con un workshop a cura della dott. Carlotta Sadino dell'Istituto Marangoni, una delle migliori istituzioni italiane nella formazione del settore moda e design, è stato proseguito con un'esposizione delle collezioni di alcuni più famosi marchi italiani, tra cui Armani, Platano, Macron, Replay, Geox e Roberto Bravo e con una masterclass di trucco a cura di Kiko Milano, uno tra i più prestigiosi brand di make-up europei.
La serata si è conclusa con la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso "Italy Meets Georgia: a Fusion of Aesthetics and Innovation", organizzato dall'Istituto Marangoni in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Tbilisi, che prevede la concessione di borse di studio a giovani talentuosi georgiani per studiare ai corsi di Moda e Design presso l'Istituto Marangoni.
Alla serata organizzata dall'Ambasciata con il sostegno di vari sponsor, non è mancato un omaggio all'industria automobilistica, un altro settore chiave del Made in Italy e un vero orgoglio italiano: l'evento è stato arricchito da un'esposizione delle autovetture Alfa Romeo, sinonimo di bellezza e di prestigio.


Fonte: Ambasciata