News
percorso: Home > News > Ambasciate

Georgia: amb. D’Antuono con docenti del Centro culturale italiano

18-10-2024 11:55 - Ambasciate
GD - Tbilisi, 18 ott. 24 - Nel Centro culturale Italiano di Tbilisi, si è svolto un incontro fra l'amb. Massimiliano D'Antuono e i docenti del Centro culturale italiano, importante punto di riferimento per la promozione della lingua e della cultura italiana in Georgia, fondato nel 2007 e attivo all'Università Statale Ilia.
All'incontro con la partecipazione di docenti e studenti universitari, è stata aperta un'ampia e interessante discussione sul tema principale dell'edizione 2024 della Settimana della Lingua Italiana, seguita dalla conferenza “Il libro italiano – tra storia e biografia” a cura del prof. Nodar Ladaria, direttore del Centro e dagli interventi dei docenti del Centro.
L'amb. D'Antuono, nel ringraziare tutti i partecipanti per la calorosa accoglienza, ha detto che “questo incontro è stato una bella occasione per riflettere su alcuni grandi autori italiani, sulla storia e presente del libro italiano, e per discutere l'importanza di letteratura che ci insegna, arricchisce il nostro immaginario e forma la nostra visione del mondo”.
#SLIM2024
#LinguaItaliana

Fonte: Ambasciata