30 Marzo 2023
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

GEI: Paolo Scaroni ospite conversazione su energia e guerra a Ucraina

15-03-2023 18:30 - Agenda
Paolo Scaroni (foto La Mescolanza) Paolo Scaroni (foto La Mescolanza)
GD – New York, 15 mar. 23 – Il top manager italiano Paolo Scaroni sarà protagonista di una conversazione promossa a New York dal GEI-Gruppo Esponenti Italiani per parlare di energia in relazione agli effetti dell’aggressione da parte della Russia all’Ucraina. Venerdì 24 marzo, alle 12:45 (ora locale), Scaroni sarà il relatore ospite durante il tradizionale pranzo del GEI che si terrà al Racquet and Tennis Club, 370 Park Avenue. Lo ha reso noto il giornalista Mario Calvo-Platero, presidente del GEI.
Scaroni dal 2014 è vicepresidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Rothschild; in passato è stato amministratore delegato di ENI (dal 2005 al 2014) e dell’ENEL (dal 2002 al 2005), e ora è pure presidente della Società Farmaceutica Giuliani e della squadra del Milan. È considerato uno dei più informati e affermato operatore energetico in Europa.
In particolare, Scaroni aiuterà a comprendere le attuali sfide energetiche dopo l'immotivato attacco russo all'Ucraina, una guerra che ha posto la sicurezza energetica al centro dell'agenda energetica mondiale con rilevanti conseguenze sia politiche che economiche, implicazioni sul futuro delle energie alternative, nuove dinamiche sugli approvvigionamenti energetici in generale, anche dal punto di vista geopolitico e con conseguenze anche su ESG pratiche ora sotto attacco in alcuni ambienti.


Fonte: GEI New York
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie