20 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

G7 Italia: bilaterale Kishida-Meloni, sottolineata importanza Expo 2025 Osaka

14-06-2024 22:07 - Made in Italy
Amb. Mario Vattani Amb. Mario Vattani
GD - Borgo Egnazia, 14 giu. 24 - Durante l’incontro bilaterale tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Primo Ministro del Giappone, Fumio Kishida, al G7 Italia in svolgimento in questi giorni a Borgo Egnazia in Puglia, è stata ricordata l'importanza di Expo 2025 Osaka e confermato l'ottimo stato dei rapporti bilaterali tra le due Nazioni.
L’incontro ha avuto come obiettivo l’adozione di un Piano d’Azione bilaterale volto a definire gli ambiti prioritari di cooperazione per il periodo 2024-2027.
“In Giappone c’è grande interesse per l’Italia e per il nostro Padiglione a Expo 2025 Osaka e il nostro contributo al successo di Expo 2025 Osaka è un impegno concreto”, ha commentato il Commissario Generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka, amb. Mario Vattani. “L’Esposizione Universale del prossimo anno è una grande opportunità per rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali tra le nostre Nazioni”.
A gennaio 2023, visto gli ottimi rapporti tra le due Nazioni, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Primo Ministro giapponese Fumio Kishida hanno deciso di innalzare le relazioni bilaterali tra Italia e Giappone al rango di Partenariato Strategico.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie