31 Luglio 2021
[]
News

G20: MiC, 29 e 30 luglio a Roma la ministeriale Cultura

19-07-2021 14:42 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 19 lug. 21 - Il 29 e 30 luglio 2021 si terrà a Roma, nell'ambito della presidenza italiana del G20, la riunione dei ministri della Cultura, presieduta dal ministro Dario Franceschini.
Tra i temi al centro della ministeriale di Roma: il sostegno e la tutela dei lavoratori della cultura dopo la pandemia, la protezione del patrimonio culturale dalle calamità naturali, dalle crisi e dal traffico illecito, inclusi i Caschi Blu della Cultura Italia-UNESCO; la formazione culturale come investimento nel capitale umano, il contributo delle industrie culturali e creative, in particolare del digitale, alla crescita.
L’avvio dei lavori è previsto nell’Arena del Colosseo alle ore 19.00 di giovedì 29 luglio, alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, del ministro della Cultura Dario Franceschini e della direttrice generale dell’UNESCO Audrey Azoulay.
I lavori della ministeriale proseguiranno venerdì 30 luglio a Palazzo Barberini dove sarà allestito il media center.
A partire da oggi, 19 luglio, e fino alle 20.00 di lunedì 26 luglio sarà possibile effettuare richiesta di accredito stampa tramite il link: https://g20italia2021.org/ o accedendo alla sezione accrediti del sito G20 https://www.g20.org/.
Sarà richiesto il risultato di un tampone rapido negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti all'accesso stesso.
I badge per i giornalisti e foto-cineoperatori che riceveranno conferma dell’accredito saranno consegnati al Centro Accrediti Hotel Sina Bernini Bristol, in piazza Barberini, 23 Roma.
I badge potranno essere ritirati: il 27 e 28 luglio dalle ore 9.00 alle ore 18.00; il 29 luglio dalle 9.00 alle 20.00; il 30 luglio dalle 8.00 alle 18.00.
Per questioni di sicurezza e a causa delle restrizioni Covid-19 i giornalisti e foto-cineoperatori accreditati al Colosseo saranno ospitati in spazi differenti con due modalità d’accesso e badge diversi:
Per i foto–cineoperatori è stata predisposta una pedana esterna dove potranno riprendere la cerimonia d’arrivo delle delegazioni (fino a esaurimento posti);
I giornalisti potranno assistere alla cerimonia di apertura del G20 cultura in una sala d’ascolto, allestita in uno spazio all’interno del Colosseo (fino a esaurimento posti).
La RAI, quale host broadcaster, seguirà la diretta della cerimonia e darà il segnale alle testate che lo richiederanno.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership

Realizzazione siti web www.sitoper.it