28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

G20: ANIA, Insurance Summit “Ensuring a prosperous future for people and the planet"

14-10-2021 16:46 - Economia
Maria Bianca Farina presidente ANIA Maria Bianca Farina presidente ANIA
GD - Roma, 14 ott. 21 - L'ANIA annuncia che il 18 e 19 ottobre si terrà a Roma a Villa Miani, in via Trionfale 151, l'Insurance Summit “Ensuring a prosperous future for people and the planet”, evento organizzato per la prima volta in Italia dall'ANIA con il supporto della Federazione Internazionale delle Associazioni Assicurative (GFIA), nell'ambito delle iniziative del G20.
Il tema centrale del summit sarà la sostenibilità: verranno approfonditi, in particolare, gli aspetti legati agli investimenti, ai cambiamenti climatici e al sistema di welfare, evidenziando il contributo offerto dal mondo assicurativo.
La prima giornata sarà dedicata all'analisi dello scenario internazionale, mentre la seconda si concentrerà sul contesto italiano: le priorità del mercato, gli effetti della crisi economica generata dalla pandemia, le prospettive di rilancio anche alla luce delle misure previste dal PNRR.
Al summit che sarà aperto sia il 18 che il 19 da Maria Bianca Farina, presidente di ANIA, interverranno rappresentanti del Governo, i vertici delle compagnie di assicurazione, autorità nazionali e internazionali.
Sarà possibile seguire l'evento sui nostri canali social (Twitter, LinkedIn e Instagram) e in diretta streaming dal sito dell'ANIA.
Per accedere in presenza alla sala stampa è necessario essere muniti di green pass, accreditarsi entro e non oltre il 16 ottobre specificando per quale delle due giornate si richiede l'accesso in presenza.

Fonte: ANIA
Documenti allegati
Dimensione: 823,12 KB
Dimensione: 774,30 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie