19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Funerali Sassoli: sarà presente Presidente del Bundestag Bärbel Bas

13-01-2022 16:02 - Europa
David Sassoli David Sassoli
GD - Roma, 13 gen. 22 - La presidente del Bundestag Bärbel Bas arriverà a Roma domani, 14 gennaio, per partecipare alle esequie del presidente del Parlamento Europeo, David Maria Sassoli. Lo rende noto l'ambasciatas di Germania in Italia.
Alla vigilia del suo viaggio la presidente tedesca ha dichiarato: “Con David Sassoli ci lascia prematuramente un grande europeista. Sassoli si era impegnato politicamente con grande convinzione ed entusiasmo per il progetto di unificazione europea. È per me un onore dargli l’ultimo saluto a Roma in nome della Repubblica Federale di Germania. Noi tutti gli dobbiamo molto“.
A rendere omaggio a David Sassoli sarà presente ai funerali anche l’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Viktor Elbling, che ha ricordato David Sassoli come “un grande democratico, giornalista ed europeista” che, nello svolgimento dell’incarico di presidente del Parlamento Europeo, si è battuto “con saggezza e passione per un’Europa più integrata, più coesa, più giusta.”
La carica del Presidente del Bundestag è la più alta in Germania dopo quella del presidente Federale.
A memoria dello scomparso presidente del Parlamento Europeo la presidente del Bundestag l’11 gennaio aveva disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta al Bundestag.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie