17 Luglio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Forum Austriaco di Cultura presenta libro "Ragazzi, Arte e Culinaria"

03-04-2025 12:13 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 3 apr. 25 - Il Forum Austriaco di Cultura di Roma, lunedì 10 aprile, alle ore 19:00, presenterà il libro "Ragazzi, Arte e Culinaria" in tedesco e italiano, un libro unico nel suo genere in cui l’arte è declinata per gli occhi, per le orecchie e per il palato.
Gli ingredienti per questo libro di ricette internazionali vegetariane e vegane sono i contributi scritti da 43 ragazze e ragazzi austriaci (dai Comuni di Kitzbühel e Sillian), italiani (dalla Val Pusteria sudtirolese) e tunisini, traendo espirazione dai quadri di Rudolf Draheim, un artista di Berlino che da anni segue una dieta vegana, e le ricette di cinque cuochi appassionati e visionari: Paul Ivić (Vienna), Josef Mühlmann (Tirolo), Khemais Riabi (Tunisia), Christof Hellweger e Hanspeter Sinner (Südtirol). E contiene anche le ricette preferite da Jannik Sinner!
Nel corso della serata, moderata da Hermann Rogger e Maria Cristina Vittone del Comprensorio Scolastico Val Pusteria, i ragazzi leggeranno alcuni dei propri versi ispirati alle opere di Rudolf Draheim e a valori come la consapevolezza, la gratitudine, il rispetto, l'amicizia. Non mancherà la musica, affidata alla cantautrice austriaca Sarah Be, accompagnata da JP alla chitarra, e il cibo con alcuni assaggi vegani, cucinati dagli allievi della Scuola Alberghiera Provinciale di Brunico BZ insieme a Christof Hellweger.
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti: events.rom-kf@bmeia.gv.at
Ingresso consentito dalle ore 18.30-19.00.


Fonte: Ambasciata
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie