News
percorso: Home > News > Economia

Fondazione Italia-USA assegna "Premio America Agricoltura", 12 gennaio

30-12-2025 11:47 - Economia
GD - Roma, 30 dic. 25 - La Fondazione Italia USA promuove il "Premio America Agricoltura", un riconoscimento per gli imprenditori e le imprenditrici leader delle migliori aziende agricole italiane. La cerimonia di conferimento del premio si terrà a Roma lunedì 12 gennaio 2026, alle ore 15, alla Camera dei Deputati, nell'Aula dei Gruppi Parlamentari.
Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il "Premio America Agricoltura" vuole valorizzare i talenti dell'imprenditoria agricola del nostro Paese che sono leader di aziende agricole di eccellenza, rappresentative del nostro miglior Made in Italy e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali.
Le vincitrici e i vincitori del "Premio America Agricoltura" sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite il Registro Imprese e il sistema camerale, sulla base di diversi parametri indicativi dei valori e dei potenziali di competitività, di sostenibilità e di investimenti innovativi nell'ambito della filiera agroalimentare italiana. Costituisce un fattore valutativo privilegiato l'imprenditoria agricola femminile e quella di giovani al di sotto dei 35 anni. Non sono possibili autocandidature.
La partecipazione alla cerimonia è libera e va confermata via email entro il 7 gennaio 2026 fino a esaurimento posti.
La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l'amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell'Atlantico. L'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all'atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. Questa comunicazione ti viene inviata in quanto il tuo indirizzo è presente negli archivi della Fondazione.

Fonte: Redazione