02 Maggio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Filippine: ambasciata, Giornata Italiana dello Spazio a Manila

25-04-2025 14:23 - Ambasciate
GD - Manila, 25 apr. 25 - Su iniziativa dell'ambasciata d'Italia nelle Filippine, per la prima volta a Manila si è svolta la Giornata Italiana dello Spazio.
La manifestazione è caratterizzata da un rinnovato dialogo tra l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e la Philippine Space Agency (PhilSA), dalla presentazione della filiera industriale spaziale italiana con la partecipazione di sedici imprese del settore e dall'inaugurazione della mostra “Dalla Luna a Marte. L'Italia nell'esplorazione spaziale” alla University of the Philippines (UP) Diliman.
Durante l'evento, è stato annunciato che le Filippine ospiteranno a dicembre prossimo la VII edizione dell'International Space Forum 2025, promosso dall'ASI, che per la prima volta si terrà nel sud-est asiatico.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie