Festival Diplomazia: confronto sui diplomatici scrittori
01-11-2024 18:33 - Ambasciate



GD - Roma, 1 nov. 24 - Nell’ambito della affollata agenda di impegni del Festival della Diplomazia, all’Università Roma Tre, al Dipartimento di Scienze Politiche, si è tenuta una tavola rotonda su “Diplomatici scrittori a confronto”.
Fonte: Redazione
Hanno partecipato l’amb. Stefano Baldi, responsabile del progetto “La penna del Diplomatico”, che raccoglie e promuovere i molti libri scritti dai diplomatici che si cimentano nei più diversi settori, dalla narrativa alla storia, dai saggi di geopolitica e alle testimonianze raccolte nelle loro prime linee.
Con lui sono intervenuti il diplomatico Daniele Verga, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Diplomatici; Fernando Gentilini, anche lui diplomatico e autore del libro “I demoni. Storie di letteratura e geopolitica”.
E poi l’amb. Gaetano Cortese, con un lungo percorso diplomatico alle spalle in prestigiose sedi e ora curatore e direttore della Collana dell’Editore Carlo Colombo di Roma, divenuto ormai il più apprezzato autore di oltre una quarantina di volumi artistici, architettonici oltre che storico-istituzionali dedicati ai più belli, preziosi e suggestivi palazzi sedi diplomatiche in giro nel mondo.
Fonte: Redazione