26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

FeBAF: webinar "Prospettive per il settore bancario e finanziario in Tunisia"

16-10-2020 17:34 - Economia
GD - Roma, 16 ott. 20 - La FeBAF Federazione Banche Assicurazioni Finanza di Roma ha organizzato un webinar per giovedì 22 ottobre dalle ore 12:00 alle 13:13 su "Prospettive per il settore bancario e finanziario in Tunisia", attraverso la piattaforma digitale Teams.
Questo webinar prosegue il dialogo bilaterale tra la comunità finanziaria tunisina e quella italiana avviato nel giugno 2017 e portato alla firma del Memorandum of Undestand da parte delle Federazioni che rappresentano il settore finanziario in altri Paesi. E fa parte dell'iniziativa per un Dialogo Euro-Mediterraneo sui servizi finanziari in cui è impegnata FeBAF.
La discussione riguarderà, tra l'altro: l'impatto del contesto geopolitico sui servizi finanziari; le prospettive di ripresa dopo la pandemia di Covid-19 e gli aggiustamenti necessari all'economia e alla società; il ruolo delle assicurazioni e dei mercati dei capitali nella transizione verso ecosistemi più resilienti e sostenibili; prospettive di finanziamento degli investimenti in infrastrutture e PMI; Cooperazione euro-mediterranea e ruolo delle comunità finanziarie tunisina e italiana; prospettive di integrazione paneuropea nella regione; eccetera.
A presiedere il webinar sarà Pierfrancesco Gaggi, capo delle relazioni con l'EU Banking Associations and International Affairs, ABI Associazione Bancaria Italiana.
Relatori saranno Ahmed El Karm, presidente del consiglio della Amen Bank, rappresentante del settore bancario tunisino; Habib Ben Assine, presidente della FTUSA Federazione Tunisina delle Compagnie Assicurative e amministratore delegato della Maghrebia Insurance; Roberto Signorini, capo delle Relazioni Internazionali di ANIA Associazione Imprese Assicurative italiane; Massimo Meliconi, capo dei servizi complementari e prodotti di Iccrea BancaImpresa; Simone Ambrosin, capo dell'ufficio di rappresentanza di Iccrea BancaImpresa a Tunisi; Fabiana De Luca, primo segretario commerciale e capo del dipartimento economico dell'ambasciata d'Italia in Tunisia. Le conclusioni saranno tratte dal prof. Paolo Garonna, segretario generale della FeBAF.
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione a info@febaf.it
Il webinars si svolgerà in inglese.


Fonte: FeBAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie