13 Giugno 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: Y7 Italy 2024 G7 Italia Engagement Group

18-05-2024 11:47 - Farnesina
GD - Roma, 18 mag. 24 - In occasione della Presidenza italiana del G7, si svolgerà a Roma dal 20 al 24 maggio il Summit Youth 7 Italy 2024 – G7 Italia Engagement Group.
Il processo Y7 Italia 2024 è un’iniziativa dell’associazione italiana giovanile no-profit Young Ambassadors Society (YAS), con il sostegno dell’Ufficio Sherpa della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Summit si pone l’obiettivo di presentare ai Capi di Stato o di Governo delle proposte per un futuro prospero, stabile e inclusivo.
Le quattro aree tematiche di cui si occupa il gruppo di lavoro Y7 Italia 2024 sono:
1) Sostenibilità ambientale e cambiamento climatico;
2) Innovazione e trasformazione digitale;
3) New skills, imprenditorialità e futuro del lavoro;
4) Inclusione e pari opportunità.
La cerimonia di apertura del Summit, che si terrà lunedì 20 maggio alla Farnesina, nella Sala Conferenze Internazionali, dalle ore 10:00 alle 12:00, sarà aperta dal vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Saranno presenti il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi; il direttore generale della FAO, Qu Dongyu; il CEO EY Italy, Massimo Antonelli; la presidente nonché fondatrice della Yas Young ambassadors society e Y7 Chair, Alberta Pelino.
Durante la cerimonia di apertura, un rappresentante di ciascuna delle Delegazioni Giovanili del G7 presenterà le priorità del proprio Paese.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie