28 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Farnesina: Stefano Gatti Direttore Generale per Cooperazione a Sviluppo

20-12-2023 14:40 - Ambasciate
Stefano Gatti Stefano Gatti
Nicoletta Bombardiere Nicoletta Bombardiere
GD - Roma, 20 dic. 23 - Al ministro plenipotenziario Stefano Gatti, già ambasciatore italiano in Australia, sono state conferite le funzioni di Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina. Lo ha nominato il Consiglio dei Ministri su proposta del ministro degli Esteri Antonio Tajani. Nell'incarico subentra a Teresa Castaldo.
Nel corso della stessa seduta su proposta di Tajani il ministro plenipotenziario Mauro Battocchi è stato designato Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese. Succede ad Enzo Angeloni.
L'ambasciatore Nicoletta Bombardiere, già rappresentante diplomatico italiano in Libano, è stata chiamata alle funzioni di Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali. Subentra a Vincenza Lomonaco.
Sempre il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro degli Esteri ha deliberato il collocamento fuori ruolo del ministro plenipotenziario Lucio Demichele, in qualità di “Political Advisor of the EU Special Representative for the Gulf Region” a Bruxelles, presso il Rappresentante Speciale dell'Unione Europea per i Paesi del Golfo nell'ambito del Servizio Europeo di Azione Esterna (SEAE).
Infine, il ministro plenipotenziario Gabriele Altana è stato collocato fuori ruolo e destinato al ministero della Salute in qualità di consigliere diplomatico del ministro.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie