24 Giugno 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: sottosegretario Silli in visita a Repubblica San Marino

14-09-2023 20:58 - Farnesina
GD - San Marino, 14 set. 23 - Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha accolto oggi a Palazzo Begni, il sottosegretario agli Affari Esteri della Repubblica Italiana, on. Giorgio Silli, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia a San Marino, Sergio Mercuri.
Silli si è intrattenuto a colloquio con Beccari alla presenza delle rispettive delegazioni, confrontandosi sulle numerose collaborazioni in atto tra le due Repubbliche.
Il proficuo confronto è partito dalla constatazione della densità elevatissima di italiani presenti nel territorio sammarinese, e della disamina delle più recenti e importanti visite da parte sammarinese in territorio italiano e viceversa sul Titano.
Dopo l’illustrazione da parte del Segretario Beccari dei passi che la Repubblica sta compiendo nel processo di maggiore integrazione europea, è pervenuta da parte italiana massima disponibilità a tutti i livelli.
Centrale è stato il confronto sullo stato di avanzamento dei numerosi temi in agenda tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Italiana, Beccari ha sottolineato l’attivazione del primo tavolo di confronto della settimana prossima che svilupperà anche temi relativi al lavoro.
Affrontato altresì il tema delle adozioni Internazionali sul quale il sottosegretario ha espresso massima disponibilità a collaborare con i competenti servizi sammarinesi.
A seguire Giorgio Silli è stato ricevuto in udienza a Palazzo Pubblico dai Capitani Reggenti, Alessandro Scarano e Adele Tonnini.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie