23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina-Ferrovie Stato: agevolazione Trenitalia a italiani all’estero

28-02-2024 14:26 - Farnesina
GD - Roma, 28 feb. 24 - Nuova agevolazione che Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, per gli italiani iscritti residenti all’estero. L'iniziativa è stata resa nota in occasione di un incontro tra il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con l’amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris; il presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla; il direttore Divisione Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini.
“Questa iniziativa testimonia l’attenzione che la Farnesina rivolge al legame con i nostri connazionali all’estero e l’impegno nella promozione all’estero della bellezza e delle ricchezze dell’intero territorio nazionale. I nostri concittadini all’estero sono uno straordinario patrimonio per la crescita del Paese, che il Governo vuole valorizzare favorendo iniziative come questa”, ha affermato Tajani.
Obiettivo dell’agevolazione è consentire ai cittadini italiani residenti all’estero la possibilità di acquistare biglietti ferroviari dei Frecciarossa di Trenitalia a condizioni vantaggiose, secondo le modalità e le condizioni stabilite dall’operatore che verranno comunicate sui canali istituzionali della rete diplomatico-consolare.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie