25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: evento sulla mobilità sostenibile il 6 luglio

04-07-2022 15:31 - Farnesina
GD - Roma, 4 lug. 22 - La Farnesina informa che al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mercoledì 6 luglio, alle ore 10.30 si svolgerà la Giornata dedicata alla mobilità sostenibile. In tale occasione verranno inaugurate due nuove colonnine di ricarica di veicoli elettrici installate nel Cortile d’onore della Farnesina e verrà mostrata al pubblico l’auto solare a quattro posti “Emilia 4”, realizzata dall’Alma Mater Studiorum Università di Bologna nell’ambito di un progetto di cooperazione scientifica bilaterale con la Serbia, cofinanziato dalla Farnesina.
Nel corso dell’evento sarà inoltre presentata la convenzione tra il ministero degli Affari Esteri e la società E–GAP, che offre al personale del MAECI un servizio agevolato di ricarica dei veicoli elettrici tramite dei van distributori, anche in assenza di colonnine fisse.
All’evento interverranno il sottosegretario degli Affari Esteri, Manlio Di Stefano; il direttore generale per la promozione del sistema Paese, Enzo Angeloni; il direttore generale per l'amministrazione, l'informatica e le comunicazioni, Nicandro Cascardi. Con l’occasione, il sottosegretario Di Stefano annuncerà le 13 candidature di progetti di sostenibilità ambientale realizzati dalla Rete diplomatica nell’ambito del premio “Farnesina Verde”, il programma della Farnesina per la promozione di iniziative ecologiche.
È prevista anche la partecipazione di Morena Falcone, tra i piloti che hanno condotto “Emilia 4” alla vittoria dell’American Solar Challenge nel 2018 e dello European Solar Challenge nel 2021. Falcone, dottoressa di ricerca in Automotive for Intelligent Mobility all’Università di Ingegneria di Bologna, è parte integrante dello staff tecnico del progetto.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento in presenza potranno accreditarsi entro le ore 15.00 di martedì 5 luglio p.v., inviando la richiesta via mail all’indirizzo: accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573 06/3691.3078), allegando lettera della testata di appartenenza e copia di un documento d’identità, e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno presentarsi alla Farnesina, ingresso centrale, lato destro, Sala Ospiti, dalle ore 9.45 alle ore 10.15 del 6 luglio, previo controllo della temperatura corporea e muniti di mascherina di protezione.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie