24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Farnesina: cerimonia intitolazione Sala dei Trattati al David Sassoli

17-01-2022 15:38 - Farnesina
David Sassoli David Sassoli
GD - Roma, 17 gen. 22 - La Farnesina informa che mercoledì 19 gennaio, alle ore 11.00, al ministero degli Esteri si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Sala dei Trattati Europei alla memoria dello scomparso presidente David Sassoli.
La cerimonia sarà aperta dal ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, alla presenza delle massime autorità e di esponenti politici italiani.
L’evento potrà essere seguito in presenza dai giornalisti nella sala d’ascolto "Aldo Moro" del ministero e direttamente nella sala dei lavori dai fotografi ufficiali. La RAI renderà fruibili le proprie immagini a chi ne farà richiesta. Sarà comunque possibile seguire la Cerimonia in diretta streaming sul canale Youtube della Farnesina.
Per accedere alla Cerimonia occorrerà obbligatoriamente:
1. Esibire green pass rafforzato;
2. Esibire tampone (se rapido fatto non più di 48 ore prima, se molecolare non più di 72 ore prima dell’evento);
3. Indossare mascherina FFP2.
I giornalisti e i foto-cine operatori interessati potranno accreditarsi inviando la richiesta entro le ore 16.00 di martedì 18 gennaio, secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573), allegando la documentazione sopraindicata.
Si segnala fin d’ora che il giorno dell’evento non sarà possibile accettare nuove richieste di accreditamento.
Si informano i rappresentanti della stampa che, in occasione della Cerimonia, le Autorità di Pubblica Sicurezza hanno definito alcune misure che limiteranno la circolazione delle autovetture e l’utilizzo dei parcheggi nelle aree adiacenti la Farnesina.
I giornalisti e i foto-cine operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.30 e tassativamente entro le ore 10.30.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie