20 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

FAO grata a Governo italiano per 7 milioni € per interventi sede Roma

25-06-2024 23:28 - Economia
GD - Roma, 25 giù. 24 - Il direttore generale della FAO, QU Dongyu, ha espresso oggi la sua gratitudine al Ministero delle Infrastrutture Trasporti italiano per lo stanziamento di 7 milioni di euro per un importante intervento di ristrutturazione della sede centrale dell'Organizzazione a Roma.
Il progetto prevede il rinnovo e il miglioramento di diversi servizi e aree verdi, ad uso degli impiegati e dei visitatori della FAO.
Quello di oggi rappresenta un accordo storico siglato in tempi record con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in stretta collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e la Rappresentanza Permanente della Repubblica Italiana presso la FAO. Per la prima volta la FAO guiderà direttamente i lavori, grazie ai fondi stanziati dal Ministero delle Infrastrutture.
Il finanziamento annunciato oggi fa seguito ad una Lettera di Intenti firmata nel 2023 dal Direttore Generale della FAO e dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. L'accordo mira a migliorare la sostenibilità, la sicurezza, l'efficienza e l'accessibilità della sede della FAO. In base a tale accordo, l'Italia stanzierà un totale di dieci milioni di euro nei prossimi anni.
Fondata in Québec, Canada, nel 1945, la FAO fu spostata nella sua sede attuale a Roma nel 1951 a seguito di una decisione congiunta dei Paesi Membri dell'Organizzazione..

Fonte: FAO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie