29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Export: Zurino per innovazione nell’agroalimentare a "Phygital Meeting"

25-11-2021 16:46 - Made in Italy
Lorenzo Zurino - IEF Lorenzo Zurino - IEF
GD – Roma, 25 nov. 21 – Il presidente del Forum Italiano dell’Export IEF, Lorenzo Zurino, parteciperà domani alla tavola rotonda, organizzata da The European House Ambrosetti, dal titolo “Phygital Meeting - Il ruolo della Ricerca e dell’Innovazione per un sistema agroalimentare più resiliente e sostenibile”.
“Il Digital Meeting avrà l’obiettivo di stimolare un dibattito con gli stakeholder più qualificati per l’implementazione di nuove strategie fisiche e digitali per la gestione e la creazione di un ecosistema agroalimentare capace di resistere a distorsioni improvvise e a stress futuri e sostenere così una fornitura alimentare sicura e continuativa. Per raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale creare nuove sinergie tra mondo dell’industria, della ricerca, delle tecnologie e dei decisori delle politiche urbane”, ha detto Zurino.
Poi ha aggiunto che “È necessario un ripensamento dei modelli e delle tecnologie di creazione e gestione delle risorse agroalimentari, cui deve corrispondere un attento lavoro di ricerca e innovazione, svolto sia dagli attori pubblici sia dai privati, per preparare i sistemi agroalimentari ad affrontare le sfide dei prossimi decenni. Noi viviamo sul campo l’importanza dell’innovazione per l’agroalimentare perché essendo - con The One Company - i primi esportatori di Food, i prodotti che esportiamo hanno sempre più la necessità di rispettare sia i criteri di sostenibilità che di innovazione”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie