18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Export: domani webinar di Sicindustria su Nigeria e Ghana

06-10-2020 15:23 - Agenda
GD - Palermo, 6 ott. – Sicindustria, Confindustria Sardegna e Confindustria Toscana, partner di Enterprise Europe Network, per domani mercoledì 7, alle ore 10, organizzano insieme a Diacron Group e Kili Partners, un webinar su “Focus West Africa: Nigeria e Ghana”, il quarto di cinque dedicati ai trend economici e commerciali, gli investimenti, le opportunità, i settori più dinamici in alcuni dei mercati più interessanti del Medio Oriente e dell'Africa.
In particolare, la Nigeria è la principale economia africana con la maggiore popolazione (quasi 200 milioni di abitanti). Ha grandi risorse di idrocarburi e una struttura industriale fra le più sviluppate dell'Africa. Il Ghana è uno dei paesi al mondo con crescita del pil più sostenuta, con un'economia in rapido sviluppo e in via di industrializzazione. Paese pacifico e politicamente stabile, secondo molti osservatori sarà la prossima grande storia di successo africana. Durante il webinar verranno presentate le opportunità di business in questi due paesi dell'Africa Occidentale per le aziende italiane, con particolare focus sui settori manifatturiero, energetico, costruzioni, agroalimentare.
I lavori saranno aperti da Nino Salerno, responsabile dell'Area Internazionalizzazione di Sicindustria, e moderati da Giada Platania, coordinatrice dell'Unità Affari Internazionali di Sicindustria/Enterprise Europe Network. Relatori saranno Francesco Gastaldon, attualmente partner e country manager Italia di Kili Partners, società di advisory che assiste le aziende nell'ingresso nel mercato e nello sviluppo del business in Africa, e Natalia Sánchez Herrera, fondatrice e managing director di Kili Partners e componente dell'Institute of Directors of Southern Africa e dell'Institute of Business Advisors of South Africa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie