25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

EXPO 2030: di Santo in Uruguay a sostegno candidatura di Roma

22-09-2022 15:57 - Made in Italy
di Santo, l'amb. Iannuzzi e il ministro Mattos di Santo, l'amb. Iannuzzi e il ministro Mattos
L'incontro con la collettività italiana L'incontro con la collettività italiana
GD - Montevideo, 22 set. 22 - Dopo le precedenti missioni in Colombia, Ecuador, Honduras, Messico, Panama, Repubblica Dominicana e Paraguay, Donato di Santo, inviato speciale del Comitato Promotore di Roma 2030, ha raggiunto l’Uruguay per una serie di incontri istituzionali a sostegno della candidatura italiana ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030.
Nella capitale Montevideo, Di Santo, assieme all’ambasciatore Giovanni Iannuzzi, è stato ricevuto dal ministro dell’Agricoltura Fernando Mattos, dal Ministro dell’Industria Omar Paganini e dal titolare del Turismo Tabaré Viera.
Gli incontri sono inoltre proseguiti con alti funzionari del Ministero degli Esteri, del Ministero dell’Economia e con il Direttore dell’ente responsabile della partecipazione del Paese agli eventi fieristici internazionali e alle grandi esposizioni, Uruguay XXI.
di Santo si è incontrato con il Nunzio Apostolico e il Capo della Delegazione UE a Montevideo. Successivamente si è svolta in ambasciata una riunione con i principali rappresentanti della collettività italiana, che conta in Uruguay più di 136.000 connazionali. Dopo la presentazione del dossier di candidatura a Parigi lo scorso 7 settembre continua la decisa azione di promozione della candidatura di Roma, che finalizzerà nel voto degli Stati membri del Bureau International des Expositions nell’ottobre del 2023.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie