06 Dicembre 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2025: Vattani, sommelier Yamada Ambassador del Padiglione Italia

25-11-2024 10:32 - Made in Italy
GD - Tokyo, 25 nov. 24 – Takuma Yamada, vincitore della 16ª edizione del JETCUP, è stato nominato in Giappone come uno degli Ambassador del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. La finale del 16° JETCUP Concorso Miglior Sommelier di Vini Italiani, evento di riferimento per l'eccellenza vinicola italiana in Giappone, si è svolta all'Istituto Italiano di Cultura a Kudanshit di Tokyo, con la partecipazione di importanti esponenti del settore. L'evento ha celebrato l'importanza dei vini italiani come simbolo di eccellenza, prodotti di punta del settore agroalimentare e dell'intero Made in Italy nel mondo.
Alla presenza del Commissario Generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka, amb. Mario Vattani, Takuma Yamada del Palace Hotel Tokyo Co. Ltd, ha ottenuto il titolo di "Campione JETCUP" e sarà uno degli Ambassador del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. Si unisce così a una selezione esclusiva di personalità giapponesi provenienti dal mondo della cultura, dell'architettura e del design, che, grazie ai legami profondi e duraturi con l'Italia, contribuiranno a far conoscere la cultura italiana in Giappone durante Expo 2025 Osaka.
“Per noi italiani la cultura del vino è fortemente legata alla storia e alla tradizione. Per questo JetCup, il più importante concorso per sommelier dedicato ai vini italiani in Giappone, si consolida ancora una volta come una originale iniziativa culturale. Sono lieto di annunciare che l'edizione 2025 si terrà al Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka” ha dichiarato l'amb. Mario Vattani. “Grazie anche al sostegno di Ferrari Trento che dedica a Expo una esclusiva bottiglia brandizzata col nostro logo, questa edizione della JetCup si presenta già come un evento speciale: il sommelier Takuma Yamada, vincitore della prestigiosa JETCUP diventa Ambassador del Padiglione Italia, con l'obiettivo di promuovere a Expo le eccellenze del nostro patrimonio vitivinicolo e agroalimentare. Siamo in un momento di grande crescita per le esportazioni di vino italiano in Giappone, che segnano già un aumento del 6% nel primo semestre 2024, ma possiamo fare di più. Imparare di più sulla varietà dei vini italiani è una sfida divertente ma è anche un arricchimento culturale e rende la vita più piacevole”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie