23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2025: stilista giapponese Junko Koshino ambassador Padiglione Italia

03-04-2024 15:39 - Made in Italy
La stilista giapponese Junko Koshino La stilista giapponese Junko Koshino
GD - Roma, 3 apr. 24 – La giapponese Junko Koshino, stilista e designer di fama internazionale, che è anche senior advisor di Expo 2025 Osaka e che per prima è tra le personalità giapponesi ad aver accettato il ruolo, è nella squadra degli Ambassador del Padiglione Italia, insieme al designer d’industria Ken Okuyama, alla direttrice d’orchestra Tomomi Nishimoto, al designer Toshiyuki Kita, allo scultore Susumu Shingu e all’imprenditore e mecenate Yuzo Yagi, a cui dobbiamo il restauro della Piramide di Caio Cestio a Roma.
“Mi piacerebbe dare il mio contributo per approfondire ulteriormente lo scambio culturale tra Italia e Giappone, attraverso la moda e il design” ha detto Junko Koshino.
“Il talento visionario di Junko Koshino e la sua profonda sensibilità artistica si sposano perfettamente con i valori che il Padiglione Italia desidera trasmettere a Expo 2025 Osaka”, ha commentato il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, amb. Mario Vattani. “Collaborare con Koshino significa attingere a una visione creativa unica, capace di fondere sapientemente modernità e tradizione”.
Junko Koshino ha avuto un ruolo fondamentale nel portare la moda giapponese sulla scena globale. Dal 1978 ha presentato le sue collezioni alla Paris Fashion Week, per ventidue anni. Il suo talento le è valso numerosi riconoscimenti anche in Italia e ha dato vita a creazioni memorabili, tra le altre i costumi per la Madama Butterfly di Puccini.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie