26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2020 Dubai: lavori Padiglione Italia raggiunto importante obiettivo

20-01-2021 18:46 - Made in Italy
GD - Dubai, 20 gen. 21 - La struttura del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai è completata raggiungendo i 27 metri di altezza, grazie alla messa in opera dei 165 pilastri verticali e delle “onde” di copertura: 30 travi calandrate in acciaio, di altissima complessità ingegneristica e lunghe oltre 70 metri, sono state posizionate in opera e si preparano ad ospitare il più grande tricolore mai realizzato. Il prossimo step sarà poi l’installazione dei tre scafi rovesciati che costituiranno la copertura.
Al piano terreno, destinato all’accoglienza, rappresentanza, ristorante, sala conferenze e servizi, si sta procedendo con l’installazione degli impianti tecnologici e con la realizzazione delle partizioni interne.
La facciata del Padiglione, costituita interamente da oltre 60 km di corde nautiche derivate dall’utilizzo di plastica riciclata al 100%, è in fase di produzione in Italia e i primi materiali sono già arrivati a Dubai per essere installati nei prossimi mesi per completare l’involucro esterno della struttura.
Anche la posa degli allestimenti interni, che coinvolgono direttamente alcune delle migliori imprese italiane, prenderà il via nei prossimi mesi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie