29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Expo 2020 Dubai: call for proposal per premiare migliori Best Practice di sviluppo post Covid

23-10-2020 19:24 - Made in Italy
GD - Roma, 23 ott. 20 - Il Global Best Practice Programme di Expo 2020 Dubai lancia una call internazionale per individuare progetti, iniziative e soluzioni innovative in una edizione speciale Covid-19.
La call mira a promuovere le migliori pratiche nazionali da valorizzare e replicare su scala globale: saranno premiate soluzioni semplici ma di grande impatto volti ad implementare gli obbiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030; progetti che si propongono di fornire risposte concrete alle più grandi sfide attuali dell’umanità.

Possono presentare la propria candidatura singoli individui, ONG, Fondazioni, imprese sociali, cooperative, start-up, operatori sanitari, imprese, governi e organizzazioni internazionali.

I temi di partecipazione riguardano cinque aree strategiche:
Salute e benessere - soluzioni innovative sull'erogazione di assistenza sanitaria integrata e meccanismi sanitari mobili; acqua, servizi igienico-sanitari e igiene; Istruzione e nuove competenze multidisciplinari; Lavoro - le proposte dovranno identificare soluzioni che supportano la creazione di nuove imprese, promuovono opportunità di lavoro e reddito, maggiore inclusione delle donne, maggiore competitività di prodotti e servizi e un migliore accesso al mercato; Digitalizzazione e intelligenza artificiale (AI), robotica e Internet of Things (IoT), telerilevamento e tecnologia geospaziale al servizio del climate change e per la biodiversità, modelli idrica e l'incidenza delle malattie; app di tracciamento e tracciabilità per Covid-19 etc.
Le iscrizioni al programma vengono accettate tramite il portale di Expo 2020 con scadenza fino al 31 dicembre 2020.
Le migliori pratiche selezionate saranno annunciate nell'aprile 2021.
I progetti vincitori saranno protagonisti di una mostra dedicata organizzata da Expo 2020 Dubai durante il semestre dell’Esposizione Universale.
Per presentate la propria proposta è necessario compilare il modulo di domanda online: https://bp.expo2020dubai.com/.
Per ulteriori informazioni la mail di riferimento è: bestpractice@expo2020.ae.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie