28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Webinar biregionale UE-America Latina su azione sociale post Covid-19

10-03-2021 13:01 - Europa
GD - Bruxelles, 10 mar. 21 - Conferenza biregionale Europa-America Latina online sulla "Coesione sociale nell'agenda per la ripresa dopo il Covid-19", in programma domani, giovedì 11 marzo, alle ore 16:00 a Bruxelles e alle ore 10:00 a Bogotá.
La pandemia ha provocato una crisi di proporzioni enormi, sebbene i suoi effetti variano a seconda del paese e della regione. I paesi latinoamericani ed europei hanno applicato importanti misure di mitigazione, con la sfida di affrontare i nodi critici dei loro modelli sociali. L'assenza di nuove misure e interventi di politica pubblica potrebbe aggravare le disuguaglianze.
Questo dialogo biregionale, organizzato dal Programma dell'UE per la coesione sociale EUROsociAL +, mira ad affrontare il ruolo della resilienza sociale nei piani di ripresa e riattivazione in Europa e in America Latina, ovvero come i piani collegano il rilancio economico e gli investimenti sociali.
Durante il webinar verranno affrontate le domande che sorgono di fronte agli effetti della pandemia in termini di coesione sociale: “sistemi di welfare”, politiche fiscali, capacità pubbliche di attuazione, articolazione pubblico-privato e parità di genere. Tutto questo nell'ambito dei piani di ripresa e riattivazione progettati in Europa e America Latina.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie