19 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

ENIT: Turismo delle Radici, torna “Roots-in”, domani conferenza stampa

17-10-2023 15:02 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 17 ott. 23 - La ricerca delle proprie radici familiari e la conoscenza diretta dei luoghi di origine sta diventando un’esigenza sempre più urgente da parte degli italiani di seconda e terza generazione sparsi per il mondo (stimati in circa 80 milioni). Questo mercato costituisce un’importante potenzialità di sviluppo per i territori e per la programmazione degli operatori turistici italiani e internazionali.
“ROOTS-in, Roots Tourism International Exchange” si conferma per il secondo anno un appuntamento internazionale di riferimento per il Turismo delle Radici. L’iniziativa sarà presentata alla stampa domani mercoledì 18 ottobre, alle ore 12:00 nella sede dell’ENIT, in Via Marghera 2 a Roma.
La Borsa è organizzata dalla Regione e dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, in collaborazione con l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, con il patrocinio del MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e promuove la cultura e la professionalità dell’offerta turistica legata al Turismo delle Origini, con un ricco programma di approfondimenti tematici, formazione, interscambio e networking tra i professionisti del settore.
Tante le novità di questa seconda edizione che si terrà sempre a Matera il 20 e il 21 novembre. Una edizione molto speciale anche perché cade alla vigilia del 2024, Anno del Turismo delle Origini.
Alla conferenza stampa interverranno: Ivana Jelinic, presidente e amministratore delegato di ENIT; Giovanni Maria De Vita, responsabile del Progetto “Turismo delle Radici” alla Direzione Generale Italiani all’Estero del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale; Antonio Nicoletti, direttore generale di APT Basilicata.

Fonte: ENIT
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie