24 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

EIIS e IFAD: 3° Summit Europeo sull’Innovazione per la Sostenibilità

02-05-2024 10:42 - Economia
GD - Roma, 2 mag. 24 - L'Istituto Europeo di Innovazione per la Sostenibilità EIIS, in collaborazione con l'L'IFAD, ha promosso il 3° Summit Europeo sull’Innovazione per la Sostenibilità, "Innovazione per la sostenibilità, i leader globali sfruttano il potere dell’innovazione", il 10 e 11 maggio nella sede dell'Istituto Europeo di Innovazione per la Sostenibilità a Roma, a Palazzo Orsini Taverna.
I leader globali del settore pubblico e privato e della società civile si riuniranno a Roma per discutere di innovazione per la sostenibilità ed esplorare processi, prodotti, approcci e soluzioni di cofinanziamento innovativi verso la sostenibilità. Il summit, organizzato e ospitato dall'Istituto Europeo di Innovazione per la Sostenibilità EIIS, in collaborazione con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo IFAD delle Nazioni Unite e con il supporto istituzionale del Parlamento Europeo, prevede presentazioni, tavole rotonde e workshop che si concentrano sul nesso tra clima, salute e nutrizione .
Durante il vertice, i leader e gli esperti dell’IFAD metteranno in luce come l’innovazione nei settori alimentare, agricolo, dell’adattamento climatico e della finanza possa contribuire a massimizzare l’efficacia dello sviluppo rurale e portare a un miglioramento dei redditi per milioni di piccoli agricoltori che producono un terzo del cibo mondiale. contribuiscono alle catene del valore nazionali e globali e sono cruciali per la sicurezza alimentare globale.
Un'area espositiva presenterà esempi unici e innovativi di aziende e organizzazioni che lavorano verso la sostenibilità .
Tra i relatori ci saranno: Alvaro Lario, presidente dell'IFAD Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo; Andrea Geremicca, direttore generale dell'Istituto Europeo di Innovazione per la Sostenibilità EIIS; Orazio Schillaci, ministro della Salute; Italia Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti BEI; prof. Jeffrey Sachs, della Columbia University; Alan Cappelli Goetz, attore e ambasciatore del Patto per il Clima alla Commissione Europea; Flaminia Catteruccia, direttore del Dottorato in Scienze Biologiche in Sanità Pubblica, Immunologia e Malattie Infettive, Harvard TH Chan School of Public Health.


Fonte: IFAD
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie