Egitto: diplomatico Bassam Rady è il nuovo ambasciatore in Italia
02-08-2022 13:43 - Ambasciate
GD - Roma, 2 ago. 22 - Il presidente della Repubblica ha concesso il gradimento per la nomina del diplomatico Bassam Rady ad ambasciatore della Repubblica Araba d'Egitto presso lo Stato italiano. Lo comunica la Farnesina.
Fonte: Redazione
Sinora Rady era stato portavoce della presidenza egiziana ed assumendo la guida della rappresentanza diplomatica dell’Egitto a Roma, che era rimasta vacante dallo scorso gennaio dopo l’improvviso decesso a causa di un malore dell’allora ambasciatore Alaa Rushdy.
Rady parla inglese, italiano e francese. In precedenza aveva infatti lavorato all’ambasciata d’Egitto in Italia e negli Emirati Arabi Uniti ed è stato console generale a Istanbul. Inoltre ha prestato servizio al ministero degli Affari esteri del Cairo come direttore del dipartimento antiterrorismo internazionale ed è stato direttore degli affari delle Nazioni Unite. Inoltre, il diplomatico è stato membro della Commissione nazionale per la predisposizione della nuova legge antiterrorismo nel 2015 e membro della Commissione suprema di sicurezza per la lotta al terrorismo.
Fonte: Redazione