30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Egitto: diplomatico Bassam Rady è il nuovo ambasciatore in Italia

02-08-2022 13:43 - Ambasciate
Amb. Bassam Rady Amb. Bassam Rady
GD - Roma, 2 ago. 22 - Il presidente della Repubblica ha concesso il gradimento per la nomina del diplomatico Bassam Rady ad ambasciatore della Repubblica Araba d'Egitto presso lo Stato italiano. Lo comunica la Farnesina.
Sinora Rady era stato portavoce della presidenza egiziana ed assumendo la guida della rappresentanza diplomatica dell’Egitto a Roma, che era rimasta vacante dallo scorso gennaio dopo l’improvviso decesso a causa di un malore dell’allora ambasciatore Alaa Rushdy.
Rady parla inglese, italiano e francese. In precedenza aveva infatti lavorato all’ambasciata d’Egitto in Italia e negli Emirati Arabi Uniti ed è stato console generale a Istanbul. Inoltre ha prestato servizio al ministero degli Affari esteri del Cairo come direttore del dipartimento antiterrorismo internazionale ed è stato direttore degli affari delle Nazioni Unite. Inoltre, il diplomatico è stato membro della Commissione nazionale per la predisposizione della nuova legge antiterrorismo nel 2015 e membro della Commissione suprema di sicurezza per la lotta al terrorismo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie