20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Diplomatico Nico Frandi pubblica «Breve manuale d'eleganza maschile»

02-07-2022 11:59 - Ambasciate
GD - Parigi, 2 lug. 22 - Il diplomatico italiano Nico Frandi, attualmente in servizio alla Rappresentanza d'Italia nelle Organizzazioni internazionali a Parigi, è l'autore di un libro dal titolo «Breve manuale d'eleganza maschile. Un decalogo sullo stile italiano» , edito da Ilmiolibro, 2021. L'opera è stata realizzata in edizione multilingue: italiano, francese e inglese.
Questa la descrizione redatta dall'editore. «Nico Frandi non trascura nessun dettaglio nel suo breve manuale d'eleganza maschile, un decalogo sullo stile e sul costume dell'uomo scritto con attenzione, passione e sapere esperienziale; un vademecum che in dieci tappe, da capo a piedi, investe e riveste il lettore con innumerevoli consigli pratici per una corretta interpretazione dell'eleganza maschile italiana e che non rifugge il confronto informato con Inghilterra e Francia, le altre due patrie dell'eleganza maschile. Il testo di Nico Frandi, scritto in tre lingue, presenta anche nozioni storiche legate alla nascita e all'evoluzione di alcuni capi d'abbigliamento immancabili nel guardaroba di un uomo; un tripudio di gusto ricercato e raffinatezza che non si limita ai neofiti del buongusto, ma si rivolge pure agli intenditori della materia, i quali potranno confrontarsi con soluzioni alternative e personali proposte dall'autore per "essere comunque sempre adeguati al luogo, al tempo, al parterre"».
Nico Frandi è entrato in carriera diplomatica nel 2001 e ha prestato servizio in Kuwait, a Ginevra e a Parigi nelle rispettive Rappresentanze Permanenti italiane nelle Organizzazioni Internazionali. Ha anche lavorato nel Servizio Europeo per l'Azione Esterna SEAE dell'Unione Europea a Bruxelles.
«Breve Manuale d'Eleganza Maschile. Un decalogo sullo stile italiano», di Nico Frandi, Ilmiolibro, pp. 152, 25,00 € (ebook 4,99 €)
Il volume può essere acquistato tramite le principali librerie online (es. www.ibs.it, www.amazon.it) ed è disponibile anche in versione ebook.


Fonte: Amb. Stefano Baldi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie