Diplomatico De Rosa pubblica raccolta di poesie "Lucciole e Zanzare"
10-01-2021 16:45 - Ambasciate

GD - Roma, 10 gen. 21 - Oltre ai saggi e ai romani, tra i libri scritti da diplomatici ci sono anche quelli di poesia. Il giovane diplomatico Mario De Rosa ha infatti appena pubblicato, insieme ad Aldo Terminiello, sinologo e artista, una raccolta (silloge) di poesie dal titolo "Lucciole e Zanzare".
Fonte: Redazione
In campagna, i mesi di maggio e giugno sono caratterizzati dall’arrivo delle lucciole, minuti insetti in grado di illuminare l’oscurità delle sere di fine primavera. Il loro periodo è molto breve, in contrasto con quello delle zanzare, che fanno capolino in quegli stessi giorni con l’obiettivo di assillarci per tutta la stagione. Lucciole e zanzare sono due manifestazioni dell’essenza della natura, ma anche, metaforicamente, della vita. Sono i due modelli a cui si ispira questa silloge: poesie che, a seconda dei contesti, dei soggetti, dei metri, possono essere carezze o punture.
Il co-autore, Mario De Rosa è un diplomatico di carriera ed è autore di altre tre raccolte di liriche, "E finalmente piove..." (Bastogi, 2008), "Linee e confini" (Montedit, 2011), ed "Eroi senza trincea" (Tigulliana, 2017).
"Lucciole e Zanzare", di Mario De Rosa e Aldo Terminiello - Amazon, 2020, pp. 85.
Il libro è disponibile sia in versione cartacea sia versione kindle e può essere acquistato su Amazon.it
Fonte: Redazione