News
percorso: Home > News > Persone

Difesa: sottosegretario Perego in missione in Giordania

04-12-2025 20:09 - Persone
GD - Amman, 4 dic. 25 - Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Giordania, Luciano Pezzotti, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, e dal Comandante del Comando Forze Speciali, Ammiraglio Paolo Pezzutti, ha visitato il personale militare italiano presente in Giordania.
Il Sottosegretario Perego è stato ricevuto, insieme all'Amb. Pezzotti e al Generale Portolano, da Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania.
Le relazioni tra Italia e Giordania, avviate sin dagli albori del Regno hascemita, si sono sviluppate in un clima di reciproca fiducia e affidabilità, consolidandosi nel tempo attraverso intensi scambi politici, economici, sociali e culturali.
Questo percorso condiviso ha reso Italia e Giordania partner strategici e affidabili l’una per l’altra, impegnate insieme nel rafforzamento della stabilità del Mediterraneo e del Medio Oriente attraverso una cooperazione strutturata, l’addestramento congiunto e lo sviluppo di capacità di intervento comuni.


Fonte: Ministero della Difesa