28 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Difesa: Crosetto incontra delegazione parlamentare francese

21-03-2024 19:08 - Persone
Guido Crosetto Guido Crosetto
GD - Roma, 21 mar. 24 - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato oggi a Roma una delegazione parlamentare francese, guidata dal presidente della Commissione della Difesa Nazionale e delle Forze Armate dell'Assemblea Nazionale, on. Thomas Gassilloud.
”L'Italia e la Francia sono due Paesi legati da una solida amicizia e da una profonda collaborazione in materia di sicurezza", ha sottolineato Crosetto, che ha aggiunto: "In un contesto geostrategico sempre più complesso è fondamentale rafforzare la nostra cooperazione per affrontare le minacce comuni e garantire la sicurezza dei nostri cittadini".
Al centro del colloquio, la sicurezza comune e il rafforzamento della cooperazione tra Italia e Francia.
Nel corso dell'incontro è stato affrontato il delicato scenario internazionale: dal sostegno all’Ucraina alla difesa del fianco Est della NATO; dalla sicurezza del “Mediterraneo allargato” alla protezione della libera navigazione e del commercio nel Mar Rosso.
Sono state poi approfondite ulteriori importanti tematiche d'interesse, quali la sicurezza del Fianco Sud dell’Alleanza, l’impegno dell’Europa in Africa, il rafforzamento della Difesa europea e la cooperazione nel settore industriale della Difesa.

Fonte: Ministero della Difesa
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie