News
percorso: Home > News > Ambasciate

Croazia: amb. Trichilo visita stabilimento italiano Frasson a Otok Virje

10-12-2025 20:19 - Ambasciate
GD - Zagabria, 10 dic. 25 - Nel contesto del suo programma di visite alle imprese italiane attive in Croazia, l'ambasciatore d'Italia a Zagabria, Paolo Trichilo, è stato in visita allo stabilimento produttivo dell'azienda Frasson, situata nella località di Otok Virje (Regione di Varaždin).
Vi è stato accolto dal sindaco della città, Mirko Korotaj, e dal proprietario dell'azienda, Gianni Frasson.
L'impresa, fondata a Loria (Treviso) nel 1918, è leader mondiale nella produzione di suole, con particolare riguardo a quelle applicate a calzature per uso particolare (ad esempio per alpinismo, attività di salvataggio, etc.).
L'azienda produce 35.000 paia di suole a settimana utilizzando materiali all'avanguardia. Lo stabilimento in Croazia è stato aperto nel 2005, con soddisfazione dell'azienda italiana che negli anni lo ha ampliato per aumentare la produzione, anche mediante macchinari tecnologicamente avanzati.
Gianni Frasson è anche alla guida della Fondazione Sportsystem, che riunisce aziende del distretto Asolo Montebelluna, che ha lanciato attività di formazione innovativa in settori come l'intelligenza artificiale e ecodesign.
Con l'amb. Trichilo si è discusso di possibilità di collaborazione nell'ambito dell'attività promozionale realizzata in Croazia.


Fonte: Redazione