Croazia: amb. Trichilo in missione a Koprivnica
19-02-2025 17:09 - Ambasciate
GD - Zagaria, 19 feb. 25 - L’ambasciatore italiano in Croazia, Paolo Trichilo, è stato in missione a Koprivnica.
Fonte: Redazione
dove ha incontrato l’ing. Darko Koren, zupano della contea di Koprivnica-Križevci; il sindaco di Koprivnica, Mišel Jakšić; il presidente del consiglio di amministrazione di Podravska Banka, Daniel Unger.
Nella sua visita inaugurale nella contea di Koprivnica-Križevci, il diplomatico italiano ha incontrato il prefetto della contea Darko Koren, il vice Ratimir Ljubić, i presidenti delle contee Darko Masnec e Marijan Štimac, la direttrice dell'Agenzia per lo Sviluppo Regionale PORA della contea di Koprivnica-Križevci, Melita Birčić, e il consulente senior specializzato per i fondi europei Vladimir Šadek.
L'amb. Trichilo ha inoltre visitato la città di Koprivnica, dove ha incontrato il sindaco Mišel Jakšić e la sua vice Ksenija Ostriž. Poiché si trattava della sua prima visita a Koprivnica, i suoi ospiti gli hanno presentato la città e gli hanno fatto conoscere la sua economia, il suo patrimonio culturale, il sistema educativo, la sua storia e i successi sportivi dei nostri club e dei nostri atleti.
Oltre agli argomenti locali, l'amb. Trichilo e il sindaco Jakšić hanno discusso anche della situazione economica e politica attuale in Croazia, Italia e Unione Europea. Durante il suo soggiorno nella nostra città, l'ambasciatore ha visitato anche la Galleria di Koprivnica, tra cui la Galleria Mijo Kovačić, dove ha avuto modo di conoscere la pittura naif di fama mondiale.
Fonte: Redazione