News
percorso: Home > News > Made in Italy

Corea S.: alta qualità per presenze a “Italian Fashion Days in Korea”

22-07-2025 13:48 - Made in Italy
GD - Seoul, 22 lug. 25 - La manifestazione “Italian Fashion Days in Korea”, organizzata a Seoul in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Confindustria Moda, in partnership con Bottega Italia e con il supporto di ICE Agenzia e dell’Ambasciata Italiana a Seoul, si è confermata una vetrina strategica per le aziende italiane sul mercato coreano.
Per i 30 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea” è stata una edizione accolta con entusiasmo da parte degli operatori del settore. La manifestazione è andata in scena nel padiglione The Platz di Coex, il più importante centro espositivo di Gangnam, distretto che ospita i principali showroom, distributori, department stores e catene di negozi della capitale coreana.
Nei tre giorni si è registrata un’alta qualità dei compratori intervenuti, con la presenza di grandi gruppi come Hyundai, Shinsegae, Galleria, LF Corporation, Musinsa, The Handsome e importanti retailer e operatori della moda di Seoul, a prova del fatto che gli Italian Fashion Days sono una piattaforma essenziale per stringere rapporti commerciali, fare ordini e scouting di nuovi brand.
La grande attenzione per la moda italiana a Seoul è stata conseguenza anche di una serie di iniziative collaterali, tra cui il cocktail organizzato nell’Ambasciata Italiana a Seoul, che ha rappresentato un’occasione di networking tra aziende, top buyer e agenzie e distributori, la visita dell’amb. Emilia Gatto agli “Italian Fashion Days in Korea”, e il trunk show organizzato da EMA Elite Model Agency, con il supporto di ICE Agenzia Seoul, che ha conquistato pubblico, influencers e appassionati di moda.
Anche questa edizione di “Italian Fashion Days in Korea” è stata realizzata in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Confindustria Moda e in partnership con Bottega Italia. La manifestazione, fortemente voluta dall’Ambasciata Italiana a Seoul, è stata realizzata con il supporto di ICE che coordina la promozione dell’iniziativa in loco e contribuisce al progetto anche attraverso la piattaforma digitale ICE Fiere Smart 36, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali.
“Siamo soddisfatti di questa edizione”, ha affermato Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia. “L’alta qualità dei compratori presenti e i numeri registrati testimoniano l’importanza di questa manifestazione che rappresenta ormai una vetrina consolidata per le piccole e medie imprese italiane all’interno del mercato coreano. Il nostro è un lavoro di squadra che continua a dare buoni risultati che speriamo possano aumentare ancora in futuro”.
Il prossimo appuntamento con “Italian Fashion Days in Korea” sarà dal 28 al 30 gennaio 2026.


Fonte: Redazione