23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Consiglio d'Europa: Fassino eletto Presidente Comitato Medio Oriente

05-03-2024 18:12 - Europa
Piero Fassino Piero Fassino
GD - Parigi, 5 mar. 24 - La Commissione Politica dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa ha eletto oggi a Parigi l'on. Piero Fassino presidente del Comitato Medio Oriente. "Una tregua immediata e la più rapida conclusione di un accordo di cessate il fuoco sono la priorità assoluta su cui in queste ore deve concentrare l'azione della comunità internazionale e di quanti guardano con angoscia alla drammatica spirale di violenza che dal massacro del 7 ottobre avvolge il Medio Oriente", ha dichiarato Piero Fassino al termine della riunione che lo ha eletto.
"Fermare le armi è indispensabile per la liberazione degli ostaggi israeliani la cui sorte è ogni giorno di più a rischio", ha sottolineato Fassino. "E fermare le armi è essenziale per restituire condizioni di sicurezza e di vita a una popolazione stremata da mesi di guerra".
"Se si vuole davvero avviare la costruzione di una soluzione politica, a cui anche il Consiglio d'Europa é pronto a contribuire e fermare la guerra è il primo indispensabile passo", ha concluso.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie