20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Confindustria Assafrica & Mediterraneo: Massimo Dal Checco neo presidente

11-01-2021 18:15 - Persone
Confindustria Assafrica & Mediterraneo Massimo Dal Checco neo presidente diConfindustria Assafrica & Mediterraneo
GD - Roma, 11 gen. 21 - L'imprenditore Massimo Dal Checco è stato eletto presidente dell'associazione Confindustria Assafrica & Mediterraneo per il triennio 2021-2023. L'assemblea, riunitasi on line con una altissima partecipazione degli aventi diritto al voto, ha proceduto all'elezione di Dal Checco con voto unanime. L'assise si è conclusa con l’intervento di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria.
Massimo Dal Checco è imprenditore di seconda generazione, alla guida delle aziende di famiglia che operano nel settore del digitale. Il gruppo, con forte propensione a progetti internazionali, è Gold Value Added Reseller Partner di SAP ed è presente in Italia, Gran Bretagna e Africa.
Il neo presidente è nato a Milano e ha conseguito la laurea in economia e commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Siede a tavoli dove l’innovazione attraversa il tessuto imprenditoriale italiano. Con passione e dedizione contribuisce a gruppi tecnici in Assolombarda sulle politiche industriali e 4.0, in Confindustria sullo sviluppo della domanda digitale e sul fisco.
Dal Checco ricopre importanti incarichi in enti associativi di riferimento per l’imprenditoria territoriale e nazionale, promuovendo l’innovazione digitale come cardine di uno sviluppo sostenibile.
“Lavoreremo su tre pilastri: filiere, rafforzato contatto con la diplomazia economica e con le istituzioni finanziarie italiane e internazionali”, ha dichiarato il neo presidente.
Sono inoltre stati eletti vicepresidenti: Ruggero Aricò di Enel Green Power; Paolo Biglieri di Blend Plants; Giovanni Castino di Saipem; Francesca Dionisi Vici di ENI; Antonio Monaco di Webuild; Antonio Montanari del Gruppo Martini; Carlo Nicolais di Maire Tecnimont; Elisabetta Romano di Tim Sparkle; Luigi Scordamaglia di Inalca.
Nel corso dell’assemblea, sono stati nominati i componenti del Consiglio Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo per il biennio 2020-2022: Franco Cesarini di Aviogei; Filippo Codara di Morsettitalia; Stefano Corà di Cora’ Domenico & Figli; Adriano Luci di Labiotest; Andrea Massaini di Vannucci Piante; Remo Pedon di Confindustria Vicenza; Serena Ruggeri di Ma/Ag; Sergio Tommasini di Airone; Pierfrancesco Verdese di Colacem.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie