07 Dicembre 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Città del Messico: in mostra con “Italy is simply extraordinary: BeIT”

23-11-2022 09:19 - Arte, cultura, turismo
GD - Città del Messico, 23 nov. 22 - L'ambasciata d'Italia in Messico ha inaugurato, attraverso il programma Galerías Abiertas, insieme all'Assessorato alla Cultura del Governo di Città del Messico, la mostra “Italy is simply extraordinary: BeIT”, nella galleria Paseo de las Culturas Amigas.
“Italy is simply extraordinary: be IT” è la campagna di comunicazione internazionale a sostegno del Made in Italy lanciata in collaborazione con l'ICE Agenzia dal Ministero degli Affari Esteri per promuovere l'internazionalizzazione dei prodotti e delle industrie italiane. Lo scopo è quello di rilanciare l'immagine globale dell'Italia, attrarre risorse e investimenti, rafforzare le esportazioni e il turismo. La mostra è situata lungo il Paseo de la Reforma della capitale messicana e “presenta la ricchezza e alcuni dei grandi contributi dell'Italia al mondo”.
Di grande impatto sono i 40 cartelloni di grande formato, ove si precisa che “il pubblico potrà apprezzare 27 immagini e schede informative relative alle sezioni: macchinari, automazione; moda; stile di vita; salute/benessere; disegno; industria automobilistica/nautica; cultura/intrattenimento; tecnologie; agroalimentare; infrastrutture ed energie sostenibili”. Per citare solo alcune delle eccellenze della penisola mediterranea si ricorda che "si tratta del secondo esportatore di vino al mondo e la nazione con il maggior numero di siti di interesse naturale e culturale dell'UNESCO".
Negli ultimi anni il rapporto del Messico con l'Italia si è intensificato e oggi il Belpaese è il suo secondo fornitore tra le nazioni dell'Unione Europea.
La mostra fa parte dell'iniziativa “Be IT”, una campagna di nation branding lanciata nel 2021 dal ministero degli Esteri e dall'ICE Agenzia che promuove le eccellenze italiane in 25 nazioni, tra cui il Messico.
La singolare mostra rimarrà installata in uno dei viali più importanti, transitati e famosi di Città del Messico, fino al 4 dicembre e, come recita il rapporto, “Passione, creatività, diversità, innovazione, stile e patrimonio sono i pilastri su cui si basa la mostra”.

Carlo Franza

Fonte: Carlo Franza
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie