Circolo Esteri: amb. Accili neo presidente, amb. Zazo vicepresidente
12-03-2025 11:45 - Farnesina



GD - Roma, 12 mar. 25 - Il Circolo degli Esteri ha rinnovato le cariche sociali: l'amb. Maria Assunta Accili è risultata eletta presidente subentrando così a Giuseppe Scognamiglio; e l'amb. Pier Francesco Zazo (reduce da una lunga gestione della travagliata ambasciata di Kyïv) è il vicepresidente. Dal 16 al 28 febbraio si sono svolte le elezioni per le cariche sociali del Circolo per il triennio 2025-2028.
Fonte: Circolo degli Esteri
Per il Consiglio Direttivo sono risultati eletti: Maria Assunta Accili; Andrea Bianco; Mario Boffo; Gabriele Checchia; Anna Della Croce; Antonella Filocamo; Giorgio Malfatti; Giuseppe Manica; Giovanna Mirelli; Stefano Mortari; Orietta Palazzola; Giorgio Visetti; Pierfrancesco Zazo.
Per il Collegio Sindacale sono risultati eletti: Giovanni Brauzzi, Annamaria Notturno, Ermanno Squadrilli. Sindaco supplente: Alberto Tiurbini. Per il Collegio dei probiviri sono risultati eletti: Mirta Gentile; Anna Maria Piantadosi; Francesco Trupiano. Membro supplente: Cosimo Risi.
Successivamente il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito e ha eletto all'unanimità Maria Assunta Accili quale presidente e Pier Francesco Zazo vicepresidente.
Successivamente il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito e ha eletto all'unanimità Maria Assunta Accili quale presidente e Pier Francesco Zazo vicepresidente.
Ai consiglieri sono state poi assegnate le seguenti deleghe:
• Sport e Centro Benessere: Malfatti, Zazo, Visetti, Mirelli;
• Intendenza e Organizzazione: Filocamo;
• Cultura: Manica;
• Ristorazione: Accili
• Rapporti con i giovani e i non iscritti del MAECI: Bianco
• Rapporti con Soci e Aggregati: Checchia
• Rapporti con Ambasciate, OO.II e aziende: Boffo
• Rapporti con il personale: Accili
• Concessione Demaniale e Convenzione Maeci: Accili, Della Croce
• Regolamenti e Statuto: Mortari
• Famiglie, bambini e problematiche disabilità: Palazzola.
Il Consiglio Direttivo ha inoltre deliberato di:
rilanciare rapidamente i negoziati, già avviati, per il rinnovo della concessione da parte del Demanio e della Convenzione con il MAECI;
tenere incontri regolari con gli iscritti, per i quali la presidente sarà a disposizione a sabati alterni a partire dalle ore 10 nella Biblioteca “Alessandro Vattani”; il primo incontro è stato fissato per il prossimo 22 marzo;
unificare le tessere;
sospendere provvisoriamente le iscrizioni di nuovi aggregati, in attesa della delibera che stabilisca, come previsto dallo Statuto, quale sia il “numero limitato” di esterni all'Amministrazione degli Esteri che possono essere iscritti;
il parcheggio sarà riservato solo agli iscritti;
riesaminare attentamente l'organizzazione e le condizioni del servizio di ristorazione.
Fonte: Circolo degli Esteri