25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

CeSI: webinar su ruolo NATO

06-11-2020 18:27 - Agenda
GD - Roma, 6 nov. 20 - Il CeSI Centro Studi Internazionali e la Public Diplomacy Division della NATO collaborano al progetto “An Alliance for the 21st Century: The insight of the youth”, volto a coinvolgere gli studenti universitari italiani all’interno del dibattito sul futuro della NATO. In tale ambito giovedì 12 novembre, alle ore 16.00, sulla piattaforma Zoom, si terrà il primo webinar all'interno del progetto, dal titolo "Un’alleanza per il XXI Secolo: l’importanza della NATO in un mondo in rapida trasformazione", che tratterà delle principali sfide che la NATO è stata chiamata ad affrontare negli ultimi anni e di come queste abbiano imposto un processo di profonda riflessione interno all’Alleanza.
Si discuterà della complessità delle relazioni euro-atlantiche, della gestione dell’attuale pandemia da Covid-19, dell’evoluzione del contesto geostrategico di interesse della NATO, delle nuove minacce securitarie e delle principali sfide tecnologiche.
Ne discutono: Andrea Gilli (Senior Researcher, NATO Defense College); Fabrizio Coticchia (professore associato di Scienze Politiche, Università di Genova); Francesco Cherubini (professore associato di Diritto UE, Università LUISS - Guido Carli); Luca Frusone (presidente della Delegazione italiana presso l'Assemblea Parlamentare della NATO); introduce e coordina:
Paolo Crippa (Analista Difesa & Sicurezza, CeSI).
A seguito degli interventi sarà possibile partecipare al dibattito rivolgendo le proprie domande ai relatori.
Al termine dell'evento verranno inoltre annunciati i vincitori del concorso ImmagiNATO.Webinar


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie