28 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bulgaria: visita regista scrittore Paolo Genovese per serie incontri

28-02-2023 13:16 - Ambasciate
GD - Sofia, 28 feb. 23 - Il regista e scrittore Paolo Genovese, già consacrato dalla critica per il pluripremiato film "Perfetti sconosciuti", è arrivato in Bulgaria per due esclusivi incontri cinematografici e letterari, organizzati dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura a Sofia in collaborazione con CineLibri e Colibri.
Il primo incontro si svolge oggi, 28 febbraio, dalle ore 18.00 al centro culturale Casa Libri, dove Genovese presenterà il suo romanzo "Supereroi" e l’omonimo film, già noti al grande pubblico bulgaro.
Il 1° marzo dalle ore 18.15 Genovese sarà invece al cinema “Lumiére” per partecipare alla prima ufficiale, in Bulgaria, della sua commedia drammatica "Il primo giorno della mia vita". Il film racconta la storia di un uomo misterioso che si presenta a quattro persone ormai deluse dalla vita, proponendo loro un accordo: concedergli una settimana di tempo per mostrare come sarebbe il mondo senza di loro e aiutarli così a dare un nuovo significato alla propria esistenza. Tra gli interpreti del film, ci sono alcuni degli attori più amati del cinema italiano: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini e Vittoria Puccini. Dopo la proiezione seguirà la presentazione dell’omonimo romanzo.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie