19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bulgaria: amb. Zarra avvia VII Settimana Cucina Italiana nel Mondo

17-11-2022 13:00 - Ambasciate
GD - Sofia, 17 nov. 22 - In occasione della VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'ambasciatore d'Italia in Bulgaria, Giuseppina Zarra, in collaborazione con ICE Agenzia di Sofia, ha ospitato nella serata una cena gourmet su invito nella Residenza, di cui è stato protagonista lo chef Luca Malacrida, attuale capitano della squadra nazionale dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani.
La serata è stata accompagnata da un concerto di musica classica di un trio composto dalle violiniste dell'Opera Nazionale Bulgara Gergana Velichkova e Bisera Dimitrova e dalla violoncellista dell'Orchestra Sinfonica presso la Radio Nazionale Bulgara Stela Popova.
Il ricco programma di eventi organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Sofia, insieme ad ICE Agenzia, è proseguito con una lezione di cucina dello chef Malacrida agli ospiti di Maria's World, fondazione bulgara per l'inserimento di ragazzi con disabilità nel mondo del lavoro.
Confindustria Bulgaria, insieme ad Ita Airways propongono invece una degustazione su invito di vini e prodotti italiani. Venerdì 18 novembre poi ICE Agenzia e la caffetteria Bontadi Bulgaria (via Tsar Asen 45) organizzeranno dalle 18.30 alle 20.00 una serata cocktail a base di caffè e prodotti italiani.
La VII Settimana della Cucina Italiana in Bulgaria si chiuderà infine sabato 19 novembre con il Convegno organizzato dall'Accademia della Cucina Italiana presso il Double Tree by Hilton di Plovdiv.
Nata nel 2016, la rassegna si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta per promuovere all'estero le eccellenze della filiera agroalimentare e della tradizione enogastronomica italiane. Il tema dell'edizione 2022 “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta” unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della dieta mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie