05 Ottobre 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Brasile: la INC di Torino vince gara per tangenziale di Belo Horizonte

16-08-2022 17:04 - Made in Italy
GD - Brasilia, 16 ago. 22 - L’Ambasciata d’Italia in Brasile ha reso noto che l’impresa INC SpA di Torino si è aggiudicata la gara per la progettazione, costruzione e gestione della tangenziale di Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais. La sede diplomatica ha espresso le sue congratulazioni all'impresa e anche alla famiglia Dogliani, che ha fondato la società 50 anni fa, ne garantisce il controllo e la gestione, ed è protagonista della costruzione di grandissime opere in Italia.
Si tratta del più grande contratto di partenariato pubblico-privato mai bandito dal Minas Gerais, del valore di circa 1 miliardo di euro, vinto contro una concorrenza di altissimo livello internazionale.
“La INC ed i Dogliani hanno dimostrato coraggio e fiducia nel Brasile", ha dichiarato l’Ambasciatore Francesco Azzarello, "e spero che a questo primo contratto, complesso e di grandissimo impegno, ne seguano altri, giacche’ so del loro interesse in ulteriori stati del paese. La qualità e la serietà delle società italiane è stata nuovamente riconosciuta nell’ambito di un ricco e ben diversificato rapporto strategico bilaterale che continua ad alimentarsi di nuovi protagonisti”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie