23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Brasile: Andrea Bocelli torna per 150 anni immigrazione italiana

26-03-2024 17:00 - Arte, cultura, turismo
GD - Brasilia 26 mar. 24 - Tornai in Brasile, per i 150 anni dell'immigrazione italiana, il celebre tenore toscano Andrea Bocelli, riconosciuto come un'icona dell'arte lirica italiana e come uno dei più grandi artisti della musica internazionale. Ha venduto più di 90 milioni di dischi e alcune sue canzoni sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo.
Nel 2024 si celebra il 150° anniversario dell'immigrazione italiana in Brasile, in ricordo dello sbarco, avvenuto nella città di Vitória il 21 febbraio 1874, dei numerosi italiani in partenza da Genova a bordo del piroscafo “Sofia”. Da allora, i discendenti degli italiani - che oggi sono più di 32 milioni - continuano a coltivare le passioni della madrepatria in diversi settori, come quello della musica.
Il tenore Andrea Bocelli festeggia il suo 30° anniversario nel 2024 e scalderà il cuore dei brasiliani che amano l'Italia e la bella musica, il 21 maggio quando si esibirà a Brasilia, alla BRB Arena.
Accompagnato da un'orchestra, un coro e artisti ospiti, Andrea Bocelli si esibirà anche allo Stadio Mineirão di Belo Horizonte il 17 maggio e all'Allianz Parque di San Paolo il 25 e 26 maggio.
Vendita biglietti e maggiori informazioni: https://www.eventim.com.br/campaign/andreabocelli

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie